MEG

Maria Emma Gobbi

Originaria di Piove di Sacco (PD) dove tuttora risiede, fin da giovane coltiva la passione per la pittura ad olio. Nel 2001\2002\2003 e successivamente nel 2013\14\15 frequenta il corso di disegno, scultura e pittura “LA SCOLETTA” con il maestro Giuseppe Lotto e il docente Furio Frontini. Partecipa a mostre collettive organizzate nella Saccisica. Alla Biennale Nazionale di Pittura e Grafica “Campagnola” riceve la prima SEGNALAZIONE.

Critica

Un’artista contemporanea che rinnova costantemente la sua contemporaneità, presentando in ogni sua opera un racconto diverso ma legato da codici omogenei non solo per le tematiche affrontate ma anche dalla tecnica pittorica che le accomuna.

Osserviamo quindi varie situazioni che spaziano dal classico “olio su tela” policromatico ad opere monocromatiche, sempre ad olio ma su tela ricamata a mano. Questa peculiarità dell’artista la pone all’attenzione del pubblico anche per la sua bravura rappresentativa del corpo femminile e non, che spesso, nel primo caso, si offre come modella di sé stessa.

L’Artista Maria Emma Gobbi è presente in molti ed importanti Cataloghi d’Arte, oltre e fin dalla prima edizione nel Catalogo Internazionale D’Arte Visiva sposandone attivamente il significato: nessuno potrà limitare i confini dell’Arte!

Stefano Zanus